giovedì 4 agosto 2011

L’Aura Gira L’Estate: la cantante si racconta...

Il 29 luglio scorso ha debuttato online e nella rotazione radiofonica il nuovo singolo di L’Aura, Gira L’Estate, brano che anticipa il prossimo album della giovane artista bresciana che esordirà nei negozi di dischi il prossimo autunno.

Ormai vicina alla sua terza produzione discografica, preceduta dai due dischi Okumuki del 2005 e Demian del 2007, la cantautrice di origini maltesi è pronta ad attirare ancora una volta le attenzioni del pubblico musicale italiano con un brano che sembra avere tutte le carte in regola per anticipare in grande stile il futuro album dell’artista.


Gira l’Estate è uno di quei pezzi che nascono in 5 minuti. Basta un loop, un chitarrista pazzesco (Massimo Varini) e due giorni di chiacchiere e note in libertà. E un ricordo. Quello di un desiderio mai realizzato, di una fantasia, di un gioco leggero e malizioso, di quelli che fai quando sei ragazzino e hai un sacco di tempo per sognare, di quelli che fai quando è estate, e tutto quello a cui riesci a pensare è essere lì, nel presente, a vivere, senza negarti esperienza alcuna.”
Questo il commento di L’Aura sul suo nuovo singolo prodotto da Dado Parisini e mixato dalla Logic Studio in collaborazione con Max Costa. Ma ad aggiungersi a Gira l’Estate è giunta anche un’altra novità.
L’artista ha infatti deciso di aggiungere al suo nome d’arte anche il cognome, Abela, in modo da distinguersi dalla sua collega, sebbene più famosa, Laura Pausini, ma soprattutto per rendere omaggio alla sua terra d’origine:




Sono di origine maltese e ne vado fiera, è un motivo di orgoglio per me e ho voluto renderlo palese a tutti. In questi anni è come se avessi nascosto un pò la mia essenza, rifugiandomi nel mio mondo, ma ora sono cresciuta, sono cambiata e la mia nuova immagine rispecchia chi sono realmente.”

Nessun commento:

Posta un commento