venerdì 5 agosto 2011

Lady Gaga canta sulla sedia a rotelle: è polemica

nuova polemica per Lady Gaga: nel suo ultimo concerto che si è tenuto a Sidney, la cantante si è esibita su una sedia a rotelle, vestita da sirena, scatenando le ire delle associazioni di paraplegici statunitensi.
Le associazioni hanno criticato Lady Gaga per la mancanza di sensibilità e per aver considerato l’utilizzo della sedia a rotelle un espediente per scioccare il pubblico. 
Jesse Billauer, Il presidente dell’associazione di disabili America’s Life Rolls On, ha così commentato: “Non ho visto l’esibizione di Lady Gaga, ma rispetto la sua espressione artistica come artista. Siccome non è la prima volta che usa una sedia a rotelle nelle sue performance, la invito ad imparare di più sui 5.6 milioni di americani che vivono con una paralisi. Sfortunatamente, loro, come me, non usano la sedia a rotelle per scioccare.”
Critiche sul versante artistico sono arrivate invece dall’attrice e cantante Bette Midler, che è rimasta piuttosto contrariata per essere stata copiata da Lady Gaga. “Cara Lady Gaga, ho cantato vestita da sirena su una sedia a rotelle nel 1980. Puoi tenerti il vestito di carne , ma la sirena è mia”, ha scritto la Midler su Twitter.
Vedremo se nel prossimo concerto Lady Gaga farà di nuovo questa performance o ascolterà le proteste. Voi cosa pensate di questa polemica?

Nessun commento:

Posta un commento